Release Note 09.12.2020 – SWISS21

Swiss21.org Release Note Titel

Con il release del 09 dicembre 2020 sono stati apportati miglioramenti e perfezionamenti nei seguenti settori.

Clienti

1. Importazione fattura – Processo di sollecito

2. Importazione fattura – Numero di fattura esterna

3. Importazione fattura via E-mail

4. Ricerca dei destinatari delle fatture eBill tramite indirizzo e-mail

Finanze

5. Pagamento in uscita fattura QR

6. Registrare i pagamenti manualmente – aliquota d’imposta

Contabilità

7. Report – Bilancio e conto economico

AbaClik

8. Spese da fatturare

9. Spese rimborsabili

Impostazioni

10. Designer documento – Partita IVA / UID sull’indirizzo del destinatario

11. Stripe – Strong Customer Authentication (SCA)

Clienti

1. Importazione fattura – Processo di sollecito

Se le fatture dei clienti vengono importate da un sistema di parti terze e il processo di sollecito viene utilizzato all’interno di AbaNinja, il design del documento memorizzato viene ora utilizzato per la lettera di sollecito.

Rechnungsimport_Mahnschreiben_it.png

2. Importazione fattura – Numero di fattura esterna

Se durante l’importazione delle fatture dei clienti viene utilizzato un numero di fattura esterno, questo numero viene ora visualizzato anche in tutte le altre sezioni (dashboard, panoramica, rapporti, ecc.)Rechnungsimport-externe-Rg-nr_it.png

3. Importazione fattura via E-mail

Gli utenti che generano fatture in un sistema di parti terze e le importano in AbaNinja hanno ora la possibilità di automatizzare questa importazione tramite la ricezione via e-mail. A tal fine è necessario attivare il modulo AbaNet e memorizzare nelle impostazioni un indirizzo del mittente per le fatture dei clienti.

AbaNet-Deb-E-Mail_de.png

Se la fattura viene ora inviata da un sistema di parte terza o per e-mail dal mittente memorizzato all’indirizzo AbaNetWebAccess, essa viene creata automaticamente come bozza sotto le fatture del cliente e non come documento del fornitore.

AbaNet-Details_it.png

4. Ricerca dei destinatari delle fatture eBill tramite indirizzo e-mail

Questa funzione è disponibile per tutti gli utenti che hanno attivato il modulo AbaNet e sono registrati come emittenti di fatture eBill. Quando creiamo una fattura, verifichiamo per e-mail se il destinatario desidera ricevere le fatture come e-fattura. Se lo si desidera, le fatture possono essere trasmesse direttamente come eBill.

AbaNet-eBill-Lookup_it.gif

Finanze

5. Pagamento in uscita fattura QR

In caso di pagamento di fatture QR, è ora possibile inserire un messaggio di testo che viene trasmesso alla banca quando l’ordine di pagamento è sincronizzato.

Zahlungsausgang-QR-Rechnung-it.png

6. Registrare i pagamenti manualmente – aliquota d’imposta

Se i pagamenti vengono registrati manualmente, ora è possibile selezionare anche l’aliquota d’imposta.

Zahlungen-manuelle-Buchungen_mwst_it.png

Contabilità

7. Report – Bilancio e conto economico

I rapporti di bilancio e di conto economico possono essere limitati all’interno dell’esercizio in base a periodi predefiniti o a singoli periodi.

Bilanz-ER_Datumsbereich-it.png

AbaClik

8. Spese da fatturare

Nell’ultima versione di AbaClik3 è possibile definire, al momento dell’inserimento delle spese e delle ricevute, se queste debbano essere addebitate al cliente. Se si utilizza l’opzione “a pagamento”, la selezione di un cliente è obbligatoria.

AbaClik-verrechenbar_de.gif

In questo caso, per ogni documento viene creato un articolo nell’ordine del cliente. Le spese e i servizi registrati possono poi essere fatturati al cliente come di consueto con un semplice clic.

AbaClik_verrechenbar_an_it.png

9. Spese rimborsabili

Le ricevute che sono state pagate dal dipendente in contanti o con una carta privata possono essere ritrasferite al dipendente tramite l’opzione “rimborsabile” con un ordine di pagamento. Il presupposto è che il dipendente venga registrato anche come indirizzo con le coordinate bancarie e che gli sia accordato nella registrazione presenze.

AbaClik_r_ckerstattbar_de.gif

In AbaNinja è possibile creare un ordine di pagamento dal documento giustificativo come di consueto e quindi ritrasferirlo al dipendente.

AbaClik_r_ckerstattbar-an_it.gif

Impostazioni

10. Designer documento – Partita IVA / UID sull’indirizzo del destinatario

Ora è anche possibile visualizzare il numero di partita IVA o l’UID sull’indirizzo del destinatario.

Dokumenten-Designer_Empf_ngeradresse_it.png

11. Stripe – Strong Customer Authentication (SCA)

In questi ultimi anni, in Europa sono state inasprite le norme di legge nel settore dei pagamenti online. A ciò si aggiunge una nuova normativa che prevede un’autenticazione più rigida dei clienti (Strong Customer Authentication – SCA) in caso di pagamento delle fatture con carta di credito. Per questo motivo, abbiamo aggiornato la nostra interfaccia in Stripe.